Condizioni d'Uso

Titolarità del sito
Il sito internet www.wearever.it (di seguito wearever) è gestito da Maple S.a.s. (di seguito Maple) per conto di Santarella s.n.c. di Barbara Annunziata e Francesca Gattoni (di seguito Santarella, Santarella Wearever o Wearever) con sede legale in Roma, via Caterina Martinelli, 16 00155 (codice fiscale e P. IVA 11506631008), ed è finalizzato alla vendita delle proprie creazioni di moda.

Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata da Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato verrà disciplinato e interpretato in conformità della Legge Italiana.

Disciplina dell'acquisto di beni mediante sito ed Accettazione delle condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l'utente del Sito (di seguito il Cliente) e wearever. wearever invita, quindi, a leggere con attenzione le presenti condizioni, a stamparle e, comunque, a conservarne copia, anche su supporto informatico. Completando un ordine di acquisto, nelle modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Modalità d'acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all'indirizzo http://www.wearever.it/, illustrati nell'homepage del Sito e all'interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.

Nel momento in cui viene effettuato l'acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la Modalità di consegna e di Pagamento che preferisce.
L'accettazione dell'ordine da parte di wearever è confermata mediante l'invio di una e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al Sito.
Wearever si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l'ordine.
Il Cliente s'impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a wearever eventuali errori di sistema.

La mail di conferma ordine contiene il link ai dettagli dell’ordine su wearever ed i seguenti dati riassuntivi:

  • Numero e data dell'ordine
  • Prodotto/i, quantità, prezzo
  • Modalità di spedizione e relativo costo
  • Importo totale ordine

Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

Foro Competente
Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto è competente il Foro di Roma.

Condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Wearever.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet http://www.wearever.it/.

Obblighi del Cliente
L'acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età o che comunque abbiano le capacità d'agire. Wearever declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione di tale regola.
L'acquisto di prodotti e servizi sul Sito presuppone il conferimento, da parte del Cliente, dei dati necessari per l'effettuazione delle attività di consegna dei beni.
A tal fine, il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e veritieri relativi ad indicazioni anagrafiche, recapito personale ed, in generale, alle altre informazioni utili all'evasione dell'ordine.
Il Cliente si impegna al pagamento del prezzo del bene acquistato.

Corrispettivo dei beni acquistati e modalità di pagamento
Tutti i prezzi sono espressi in Euro e comprensivi di IVA. Esulano dal prezzo di acquisto il costo addizionale della consegna, eventuali oneri di incasso, eventuali dazi doganali nonché tasse aggiuntive sulla vendita necessarie per l'esportazione in territorio estero.

Il cliente può provvedere al pagamento degli importi dovuti:

  • - on line mediante Carta di Credito o Paypal;
  • - tramite bonifico bancario;
  • - inviando assegno bancario o circolare;

Forza maggiore
Wearever non sarà responsabile del ritardo nell'adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del suo ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

Diritti di proprietà industriale ed intellettuale
I marchi, gli altri segni distintivi, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai prodotti e servizi presenti nelle pagine del Sito appartengono a Wearever ovvero a terzi produttori dei beni posti in vendita da wearever, mediante il Sito.
E' fatto divieto dell'uso del marchio, degli altri segni distintivi, nonché degli altri diritti di proprietà industriale di wearever e di terzi, inclusa la riproduzione su altri siti Internet da parte di soggetti non autorizzati.
I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all'interno del Sito, sono protetti dal diritto d'autore.

Maple
Maple S.a.s. ha sede legale e uffici in Via Bruno Serotini 89, 00135 Roma. Maple si occupa della gestione tecnica del sito Wearever.it e del trattamento dei dati limitatamente alle finalità strettamente necessarie alla esecuzione dell'incarico ricevuto da Santarella relativamente alle attività tecniche di e-commerce. Maple non è pertanto in alcun modo responsabile del magazzino di Santarella e della gestione di spedizioni e resi. Di ogni aspetto qualitativo di ogni articolo esposto e venduto su Wearever.it è unica responsabile Santarella, spettando a Maple unicamente la responsabilità tecnica del sito Wearever e delle operazioni telematiche connesse con il suo esercizio.